Skip to main content

Chiara Ferragni, l'influencer numero uno al mondo

“Adesso tutto è possibile, siamo in un momento in cui si può rivoluzionare il mondo della moda, il mondo dell'entertainement, il mondo del beauty...è pazzesco e sono contenta di esserne proprio al centro.” Chiara Ferragni 




Chiara Ferragni è stata incoronata, da Forbes, la fashion blogger più influente ed importante del mondo. Nella classifica, stilata dal celebre magazine americano, l'imprenditrice ha conquistato il primo posto.
"L'inizio della sua carriera è avvenuto ancora prima di Instagram ( nel 2009 ndr ), è stata la prima fashion influencer ad essere studiata come caso economico dall'Harvard Business Review", questo è quanto riportato dalla biografia che è stata pubblicata dalla nota rivista.
Sul suo profilo Instagram la blogger ha condiviso il post annotando:" così orgogliosa per essere stata nominata la prima "fashion influencer" nel mondo da Forbes".
Unica italiana in classifica, con un impero economico che ha costruito da sola ( se non con l'aiuto del suo team ndr ) : 350 rivenditori della sua linea nel mondo, circa 200 negozi in prossimità d'apertura in Cina e un patrimonio stimato intorno ai 9 milioni di dollari nel 2015.


" Credo che gli influencers siano i nuovi media - ha detto la blogger in un'intervista per Forbes durante la settimana della moda - prima le persone interessate a leggere notizie compravano le riviste. Oggi possono avere tutte le informazioni sui social network, proprio grazie agli influencers".
Da un punto di vista economico, l'imprenditrice si muove su due modalità: la sponsorizzazione di marchi importanti e la linea di accessori creati da lei.
Lo scorso fine settimana per il lancio del suo negozio milanese, vi erano 4000 persone fuori ad aspettarla. Lei ringrazia e dice a coloro che le domandano del suo rapporto con i fans:" è tutto grazie a loro. Devo tutto a loro".
Non si perde d'animo e, ora a Parigi, continua la sua scalata verso le vette più alte della moda e dell'amore. I rumors la davano già in attesa, lei replica:" sia io che Fedez siamo impegni sul lavoro. Ci sposeremo il prossimo anno". 


Quello che il destino riserva non ci è dato sapere ma, la storia della Ferragni è una moderna reinterpretazione di Cenerentola con Fedez al posto del classico principe azzurro.




Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio

Coco Chanel e Boy Capel: l'amore che creò il mito

“ Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza. ”  Coco Chanel  Nel film “Bodyguard” vi era la colonna sonora che avrebbe incantato il mondo: And i will always love you. Una promessa per molti, una minaccia per altri. Whitney Houston di quella canzone ne fece la sua vita, ma in altri tempi, nel 1915 circa,la stilista Coco Chanel molto probabilmente l’avrebbe ascoltata e cantata per il suo grande amore: Boy Capel.  Gabrielle Bonhuer Chanel, conosciuta al mondo come Coco Chanel, fu la prima femminista della storia e come ogni donna che si rispetti fu legata ad un grande amore. Da sempre consacrata come la Mademoiselle d’acciaio, con le sue perle sulla poca importanza degli uomini in realtà nascondeva un cuore grande, capace di amare e di pensare ad un futuro da perfetta moglie.  Coco iniziò la sua carriera intorno al 1909 presso l’appartamento del suo amante Balsan, a Parigi in Boulevard Malesherbes creando cappelli. Fu proprio nella residenza del suo prim