Skip to main content

LP: la promessa mantenuta della musica


" Non è chiaro perché abbiamo scelto il sentiero più difficile, l'arrivo non è proprio quello che avevamo pianificato.. Nell'acqua torbida stiamo cadendo, nell'acqua torbida stiamo strisciando". Muddy Waters, LP




"Vogue Paris" nel 2015 l'intervistò descrivendola come il nuovo volto della musica americana. Capelli ricci neri con una frangetta che le copre a tratti il viso, skinny jeans, occhiali scuri e un look da rock star. Lineamenti androgini, splendido sorriso da chi sa che può chiedere di tutto. A distanza di 3 anni, la cantante astro nascente della musica americana, è diventata una star.
In Italia per un "mini tour" di tre giorni, ha registrato in tutte le serate "sold out". Contesa dalle case discografiche, trasmessa nelle radio più importanti ed amata dal pubblico: LP, è ufficialmente la star della musica.
Sul suo stile dichiara: "Come David Bowie e Prince, mi affascina vestirmi con un look androgino. Ognuno di noi ha una componente maschile e femminile, le categorie di genere sono molto più sfumate di quello che crediamo".


Un'icona pop-rock, amata in Europa quanto in America, e richiestissima anche dai magazine di moda. 
La modella e it girl:" Kendall Jenner" l'ha definita una delle sue artiste preferite e ha approvato il suo stile, tanto da dedicarle un'intervista per "V- Magazine".
Sulla sua immagine ha dichiarato:"Sto cercando di sorprendere, non voglio la popolarità che nasca di punto in bianco e dura vent'anni. Vorrei che la gente abbia la necessità di ascoltarmi e se la mia immagine aiuta... Bhè, ben venga!". Il successo però non è arrivato di "punto in bianco", oltre 15 anni di carriera alle spalle. Cantante e cantautrice per star internazionali come: Rihanna, Rita Ora e Christina Aguirela. Collaborazioni con:" Florence and the machine", "Claude Kelly" e "Rob Kleiner". Esibendosi in palchi celebri come:" Hyde Park" a Londra, "Sonic Boom" a Tokyo, fino al più recente:" Teatro Ariston".

L'unicità dell'artista è certamente data dal suo essere sempre se stessa, niente vestiti Gucci, Moschino o chissà quale maison modaiola per i suoi concerti. Rigorosamente in T-shirt, skinny jeans e giacca, il massimo del variare è la camicia sbottonata che lascia intravedere il tatuaggio del vascello, di cui la cantautrice ha svelato il significato:" è lì per ricordarmi che la vita è un viaggio fatto di battaglie e di gente che incontri. Io sono un marinaio pronto a salpare alla ricerca di se stesso". Insomma, dannatamente rock e un po' ribelle: LP è la promessa mantenuta della musica.


Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio

Coco Chanel e Boy Capel: l'amore che creò il mito

“ Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza. ”  Coco Chanel  Nel film “Bodyguard” vi era la colonna sonora che avrebbe incantato il mondo: And i will always love you. Una promessa per molti, una minaccia per altri. Whitney Houston di quella canzone ne fece la sua vita, ma in altri tempi, nel 1915 circa,la stilista Coco Chanel molto probabilmente l’avrebbe ascoltata e cantata per il suo grande amore: Boy Capel.  Gabrielle Bonhuer Chanel, conosciuta al mondo come Coco Chanel, fu la prima femminista della storia e come ogni donna che si rispetti fu legata ad un grande amore. Da sempre consacrata come la Mademoiselle d’acciaio, con le sue perle sulla poca importanza degli uomini in realtà nascondeva un cuore grande, capace di amare e di pensare ad un futuro da perfetta moglie.  Coco iniziò la sua carriera intorno al 1909 presso l’appartamento del suo amante Balsan, a Parigi in Boulevard Malesherbes creando cappelli. Fu proprio nella residenza del suo prim