Skip to main content

How to be dressed like Alexa Chung

"Alexa non è per niente provocante né aggressiva. E’ l’antitesi del look da dea guerriera alla Beyoncè o alla Lady Gaga. Tutti possono vestire come Alexa: il che sarebbe una ventata di freschezza perché è qualcosa di nuovo, di fresco”. Izzy Grinspan 


Modella e conduttrice televisivia, Alexa Chung, classe del 1983 inglese ma con origine cinesi si riconferma “It Girl” dell’anno. 
Stile straordinario, proprio come la sua carriera: notata ad appena 13 anni, firma il contratto con la nota “Elite Model Agency” a 14 anni. A 16 passa all’agenzia inglese “Storm Model Agency”. Appare su riviste internazionali ed inizia la sua scalata nel mondo della moda. 
Nel 2009 si trasferisce a New York dove inizia la conduzione dello show quotidiano di MTV “It’s On” , per poi diventare conduttrice di “Stilista in 24 ore” su Lifetime. 


Sempre presente durante le fashion week - eventi di moda, il suo stile è tra i più copiati ed amati tanto che Karl Lagerfeld ha recentemente detto su di lei:”La adoro! Se qualcuno mi chiedesse di indicare una ragazza moderna, direi lei, senza dubbio. Fa così tante cose contemporaneamente. Ha un grande talento e fa tutto alla perfezione. E’ bellissima e intelligente”. “Vogue America” si associa ai complimenti :”E’ una bomba di stile che rade al suolo ogni competizione con le sue coetanee. Lei ha una forza indescrivibile e uno stile chic e coraggioso”. 
Il suo motto è.” non importa che gli abiti siano firmati, lo stile perfetto si ottiene solo sperimentando e mescolando diverse idee” e lei lo fa benissimo. I suoi look sono un mix perfetto ed unico. Ogni capo indossato diventa il sogno di milioni di ragazze tanto da far esclamare alla direttrice di “Teen Vogue”:” E’ lei la nuova Kate Moss. C’è stato un tempo in cui tutte ciò che le ragazzine desideravano era Kate, Kate, Kate, Kate. E ora dicono Alexa”. 
Nel frattempo sono nate nuove star: Cara Delevingne, Gigi Hadid, Kendall Jenner; ma certo è che Alexa con i suoi 33 anni ( numero perfetto, coincidenza? ndr ) riesce ancora a far parlare di se ed essere un esempio per milioni di persone. 





Giubbetto doppio petto, maglione monocolore e pantalone chiaro sono la scelta perfetta secondo la modella. 




Giacca elegante grigia, t-shirt bianca, sciarpa e pantalone blu; come dire: “ei ciao, buongiorno”. 



Maglione blu semplice ( considerato un must have dalla conduttrice ndr ), short e stivaletti con fascia elastica per girare la città. 





Maglione bon ton grigio, gonna floreale a campana, scarpe con fiocco. 





"Non importa che gli abiti siano firmati, lo stile perfetto si ottiene solo sperimentando e mescolando diverse idee”

Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio

Coco Chanel e Boy Capel: l'amore che creò il mito

“ Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza. ”  Coco Chanel  Nel film “Bodyguard” vi era la colonna sonora che avrebbe incantato il mondo: And i will always love you. Una promessa per molti, una minaccia per altri. Whitney Houston di quella canzone ne fece la sua vita, ma in altri tempi, nel 1915 circa,la stilista Coco Chanel molto probabilmente l’avrebbe ascoltata e cantata per il suo grande amore: Boy Capel.  Gabrielle Bonhuer Chanel, conosciuta al mondo come Coco Chanel, fu la prima femminista della storia e come ogni donna che si rispetti fu legata ad un grande amore. Da sempre consacrata come la Mademoiselle d’acciaio, con le sue perle sulla poca importanza degli uomini in realtà nascondeva un cuore grande, capace di amare e di pensare ad un futuro da perfetta moglie.  Coco iniziò la sua carriera intorno al 1909 presso l’appartamento del suo amante Balsan, a Parigi in Boulevard Malesherbes creando cappelli. Fu proprio nella residenza del suo prim