Skip to main content

Capodanno con stile

"Non volevo essere semplicemente un mondano, volevo diventare il re dei mondani. Io non volevo solo partecipare alla feste, io volevo avere il potere di farle fallire!" Jap Gambardella


Il capodanno si avvicina e una domanda sorge spontanea nella testa di ogni essere umano pensante:" e adesso cosa mi metto?". Un dilemma che ci accompagna quotidianamente ma che per la festa più importante dell'anno alimenta le nostre ansie, indipendentemente dal luogo e posto ( altro dilemma ndr ).
Per affrontale tale problema ho stilato la lista dei vestiti più interessanti e cool per il party dell'anno.

DONNA

MANGO BLACK

Un classico per ogni occasione: tubino nero. Il modello scelto ha le seguenti caratteristiche: halter, collo stondato, spacco nel davanti e schiena scoperta. Il look ovviamente, causa periodo invernale, deve essere completato con una giacca, cardigan o in alternativa, se si va in un luogo al chiuso, si può abbinare il vestito con un cappotto lungo e beige, tra i più venduti del 2015.
Buy online: Mango Black

CAPPOTTO BEIGE ZARA

Cappotto beige, un must have di questa stagione. Ottimo per occasioni eleganti e utilizzabile anche per occasioni più casual. Il cappotto con le sua caratteristiche è perfetto sotto un abito con un paio di tacchi alti. Lunghezza media: 7 centimetri sopra il ginocchio; dritto e di lana ( siamo a Gennaio, non dimentichiamolo ndr ). Il prezzo meno modico, ma accettabile:89,95 euro. 

LUNGO SANDRO FERRONE 

  
Vestito lungo e a collo alto, perfetto se si è più di un metro e 70 ( e se si è tale altezza senza tacchi, altrimenti non vale ndr ). Spacco sul lato sinistro per un tocco sexy e cool. Disponibile sia nero che rosso al prezzo: 69.99 euro. 

DE'COLLE'TE CARLO PAZOLINI 


"Dimenticate il prezzo, rimane la qualità". Un brand italiano, classico ed elegante. Scarpe di ogni tipo: basse, alte, stringate, mocassini ecc. C'è davvero l'imbarazzo della scelta. Il prezzo non è di certo tra i migliori, ma la qualità vale la spesa ( ho due paia di scarpe del marchio da 6 anni ndr ). 
Il modello scelto è il classico: décolleté nere, ma sul sito avete davvero una scelta illimitata. Prezzo 170 euro. 

TOP MANGO 


Perfetto se si va in luoghi all'aperto come concerti nelle varie città italiane e non, per chi ( come me ndr ) è fin troppo freddoloso. Perfetto il top, come illustrato nella foto, con un pantalone nero. A rendere il tutto più adatto ad ogni situazione vi è la particolar attenzione ai dettagli da abbinarci: orecchini, braccialetti, pochette, tacchi e gioielli vari. Prezzo 29.99 
Buy online: Top Texture Mango

UOMO

CAMICIA BIANCA SANTILLO



Ognuno dovrebbe possederne almeno una nel suo armadio. La camicia bianca per l'uomo è l'equivalente del tubino nero per la donna e per qualità è doveroso citare la camiceria Santillo ( Rimando all'intervista a Gennaro Santillo del marchio: Santillo: L'importanza dell'arte sartoriale ndr ). Una camicia che ne vale cento. Lavorata in Italia e realizzata a mano, rispettando a pieno i canoni dell'eleganza maschile. Prezzo: 180. 

MANGO COMPLETO GRIGIO 
Completo per qualità e prezzo eccelso. Colore grigio ottimo per l'inverno e per tutti gli uomini che hanno " qualche problema" con la cravatta. Elegante e raffinato: l'uomo che tutte le donne vorrebbero al proprio fianco e almeno per una notte all'anno vestirsi eleganti non è proprio impossibile. Prezzo: 150.00
Buy online: Completo Mango Uomo

GILET TAILOR4LESS

Il futuro del su misura ha già un sito online: Tailor4Less. Ho sentito parlare di tale brand in treno, da un signore che elogiava la sua giacca ad un amico, completamente fatta online e realizzata secondo i suoi canoni e le sue idee ( del signore del treno eh ndr ). Facile da utilizzare ( ho provato ndr ) e con prezzi assolutamente accessibili per un "su misura". Rimango legata alla tradizione e al sarto che prende le misure, tuttavia anticipiamo i tempi futuri che saranno dettati da siti simili. Consiglio il gilet; capo ormai lasciato a pochi e veri Signori, ed è un vero peccato! Il prezzo del Gilet è da 64.00 euro

SCARPE STAN SMITH NERE 


 Confesso che la prima volta che ho visto tale modello, essendo abituata al classico paia Stan Smith, ho pensato: " assolutamente no". Con il passare del tempo e ragionandoci sono arrivata alla conclusione che il modello in questione è un: "assolutamente sì". Per gli uomini che non amano l'eleganza e che proprio non possono fare a meno delle scarpe da ginnastica, il marchio Adidas ha realizzato queste scarpe, che sotto ad una pantalone nero e un maglione fanno la loro giusta figura. 
Prezzo: 90.00

MAGLIONE NERO CARHARTT 

Per gli uomini che appena vedono una camicia inizia a grattarsi a causa della loro allergia al capo simbolo dell'eleganza maschile, ecco la soluzione perfetta: il maglione nero Carhartt. Comodo, di qualità e perfetto con Stan Smith e pantalone nero stretto. Un capo che diventerà parte del vostro armadio e alimenterà le migliori serate. Il prezzo è di:99.00 euro. 

                             " E CHE LO SPIRITO DELL'ELEGANZA SIA CON VOI"

Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella



Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel :" la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere.
Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste:"Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei".
L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda:"mi sono laureata in architettura ma, i miei abb…

Eva Geraldine Fontanelli, la rosa rossa della moda.

"Ogni giorno sono diversa. Sono sempre io, ma uso i miei vestiti per interpretare parti diverse della mia personalità". Eva Geraldine Fontanelli 




Non esiste niente di più complesso di una rosa rossa: è il fiore più bello ma il più oscuro. Esso è richiuso in se stesso e quando apre la corolla è già sul punto di svanire. Eva Geraldine Fontanelli, proprio come una rosa rossa, lavoro in segreto. Dietro le quinte di quel mondo chiamato moda.
Eva Fontanelli è una delle stylist, editor, consultant e influencer più importanti nel panorama della moda italiana ed internazionale. Ha lavorato come "fashion editor" per Elle Italia. E' tra le muse di "Scott Schuman". Ha vestito le modelle più in voga del momento. Ha collaborato per le testate di moda più rinomate. Ha una vaga somiglianza con l'attrice Hepburn ed è la persona che dovrebbero utilizzare per rendere chiaro il concetto che ognuno di noi può essere e può dettare moda. 

Eva Geraldine Fontanelli ha un …

Coco Chanel e Boy Capel: l'amore che creò il mito

“ Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.” Coco Chanel 

Nel film “Bodyguard” vi era la colonna sonora che avrebbe incantato il mondo: And i will always love you. Una promessa per molti, una minaccia per altri. Whitney Houston di quella canzone ne fece la sua vita, ma in altri tempi, nel 1915 circa,la stilista Coco Chanel molto probabilmente l’avrebbe ascoltata e cantata per il suo grande amore: Boy Capel.  Gabrielle Bonhuer Chanel, conosciuta al mondo come Coco Chanel, fu la prima femminista della storia e come ogni donna che si rispetti fu legata ad un grande amore. Da sempre consacrata come la Mademoiselle d’acciaio, con le sue perle sulla poca importanza degli uomini in realtà nascondeva un cuore grande, capace di amare e di pensare ad un futuro da perfetta moglie.  Coco iniziò la sua carriera intorno al 1909 presso l’appartamento del suo amante Balsan, a Parigi in Boulevard Malesherbes creando cappelli. Fu proprio nella residenza del suo primo amante che l…