Skip to main content

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: un matrimonio da favola

" Parlo del desiderio fisico che annebbia la vista e interrompe il respiro al solo guardare la creatura amata, del brivido che ti intirizzisce e ti scioglie al solo sfiorarle una mano, una guancia, sicché tutto in lei diventa unico e insostituibile, perfino l'odore del suo fiato, il sudore della sua pelle, i suoi stessi difetti che anziché difetti ti sembrano qualità deliziose: hai bisogno di lei come dell'aria, dell'acqua e del cibo". Oriana Fallaci
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-208296?f=a:1162>


E' passata una settimana dal primo matrimonio della coppia "reale" formata dal duo: Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Il primo "sì" di una lunga serie, oggi infatti ci sarà il secondo scambio di promesse, in veste religiosa sul Lago Maggiore, in un'isola di proprietà della famiglia Borromeo.
Per la prima celebrazione, svoltosi nei giardini del Palazzo Grimaldi,  Beatrice Borromeo ha scelto un abito Valentino, mentre a creare il vestito nel secondo matrimonio sarà Giorgio Armani.
La storia d'amore tra i due nacque nel lontano 2008 all'Università Bocconi di Milano, una coppia che anno dopo anno ha dimostrato delle basi solide e concrete, nessun pettegolezzo e nessun gossip.
La Borromeo durante un'intervista ha descritto il suo attuale marito come un ragazzo molto intelligente, senza maschere e pieno d'umanità, che le ha insegnato tanto e a cui lei ha dato la parte migliore di sé, scoprendo di essere molto migliorata.



Sette anni di relazione, nonostante la lontananza dovuto dagli studi differenti e dalla carriera giornalista intrapresa dall'italiana, proprio questo allontanamento secondo i più maligni avrebbe causato presto la fine della "love story". Ci fu un periodo in cui i due sembravano in crisi, secondo i giornali si stava andando verso la fine della coppia, ma entrambi smentirono e partirono per una vacanza: felici, belli, ricchi e sorridenti.
Dopo l'annuncio del matrimonio uscirono articoli sul futuro dei due innamorati e in particolari modo della giornalista del "Fatto Quotidiano", che sarebbe stata costretta in seguito ad abbandonare il suo lavoro. Un'utopia subito smentita dalla diretta interessata, affermando che il suo lavoro è fonte della sua indipendenza, che ama quello che fa e che mai avrebbe rinunciato a tale attività. A conferma di ciò il rito civile delle nozze si è, come precedentemente detto, svoltosi il 25 Luglio e ha visto la Borromeo fin da subito partecipe all'attività giornalistica italiana; nonostante gli impegni,  lunedì 27 è stata pubblicata la sua intervista a Nicola Gratteri.
Ritornando alla funzione civile, la coppia ha detto per la prima volta "sì" davanti a 70 invitati e ha poi festeggiato in giardino, con un fantastico party: champagne, cibi naturali a chilometro zero, finger food a buffet e folklore locale.


La prima foto è stata pubblicata su Instagram dalla Maison Valentino e in seguito condivisa dai vari tabloid. Il vestito seppure semplice ed elegante della sposa, non ha reso giustizia al fisico e alla bellezza dell' ex modella, mentre per lo sposo il completo con giacca doppio petto era perfetto per l'occasione.  Ovvia presenza quella della sorella di quest'ultimo: Charlotte Casiraghi, molto amata dal mondo modaiolo, vestita in un abito dai colori del principato, con una borsa "easy" e molto da spiaggia.
Un matrimonio con atmosfera informale, atmosfera del tutto differente a quella che si respirerà oggi alla Rocca D'Angera con 700 invitati. Testimoni della sposa la nonna Marta Marzotto, mentre per lo sposo il fratello Andrea Casiraghi.
Una storia d'amore che ha conosciuto un lieto fine, proprio come nelle favole: "e vissero tutti felici e contenti", ma la differenza sta nel riconoscere che nella vita reale, il principe non sposa la povera orfana Cenerentola, ma un'altra principessa, come si suol dire: i soldi sposano i soldi.









Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio

Coco Chanel e Boy Capel: l'amore che creò il mito

“ Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza. ”  Coco Chanel  Nel film “Bodyguard” vi era la colonna sonora che avrebbe incantato il mondo: And i will always love you. Una promessa per molti, una minaccia per altri. Whitney Houston di quella canzone ne fece la sua vita, ma in altri tempi, nel 1915 circa,la stilista Coco Chanel molto probabilmente l’avrebbe ascoltata e cantata per il suo grande amore: Boy Capel.  Gabrielle Bonhuer Chanel, conosciuta al mondo come Coco Chanel, fu la prima femminista della storia e come ogni donna che si rispetti fu legata ad un grande amore. Da sempre consacrata come la Mademoiselle d’acciaio, con le sue perle sulla poca importanza degli uomini in realtà nascondeva un cuore grande, capace di amare e di pensare ad un futuro da perfetta moglie.  Coco iniziò la sua carriera intorno al 1909 presso l’appartamento del suo amante Balsan, a Parigi in Boulevard Malesherbes creando cappelli. Fu proprio nella residenza del suo prim