Skip to main content

Coachella: la musica diventa moda.

" Dicono che il Coachella porti fortuna o meglio tenta di portarla."  Marie Claire 


                                                          ( Paris and Nick Hilton )

 Ogni anno la stessa storia, così lontani eppure così vicini e non sto' parlando di un nuovo amore, ma del Festival di musica più famoso al mondo: il Coachella. 
Sono sicura che tutti almeno una volta in vita hanno sentito parlare di questo Festival, basti pensare ai giorni precedenti quando il nostro account Instagram era completamente intasato da vips presenti alla manifestazione: cantanti, fashion bloggers, attori, musicisti e modelle. Vi era il mondo intero e noi sebbene non eravamo presenti fisicamente eravamo lì mentalmente. 


Il Coachella Valley Music and Arts Festival,  noto come Coachella Festival, è un festival musicale che si svolge ogni anno in California, negli Stati Uniti d'America. Articolato in due o tre giorni di eventi (ad aprile, solitamente), il festival vede protagonisti la presenza di diversi gruppi che suonano i generi più differenti, con una preferenza per la musica elettronica, rock, indie e hip hop. Il festival si tiene negli spazi dell'Empire Polo Club della cittadina di Indio, nel sud della California, all'interno della Coachella Valley. 


                                                ( Rosie Huntington- Whiteley )

L'evento fu organizzato per la prima volta nel 1999 ma l'anno seguente non fu previsto a causa della scarsa affluenza. Dal 2001 in poi, tuttavia, l'incremento costante di pubblico e notorietà hanno fatto sì che il festival si tenesse regolarmente fino a oggi. I tre giorni di musica sono stati accompagnati, soprattutto negli ultimi anni, dall'esposizione di opere d'arte (installazioni e sculture in particolare) di giovani artisti provenienti da tutto il mondo.
Tra l'esibizioni di quest'anno cito alcuni dei cantanti più celebri: Madonna, FKA Twinks ( meglio nota come la nuova fidanzata di Robert Pattinson ), AC/DC, , Hozier, Jack White, Florence + the Machine, Paul McCartneyAdam LevineDrake e Rihanna. 
Oltre alla buona musica il Festival è celebre per la ricerca dello stile misto tra il vintage e lo stile hippy. Tra i migliori outfits proponiamo i nostri preferiti per originalità, fascino e moda.




                                                               ( Katy Perry )

Tra i tormentoni del Coachella 2015 vediamo in primo piano il seno della cantante Kate Perry. Conteso tra i soliti maligni che pensano al ritocco del chirurgo e tra coloro che sostengo la sua naturalezza. Nel dubbio ci soffermiamo sullo stile: un mix tra il sexy e divinità greca. Per noi Kate Perry vestita così è davvero un "Teenage Dream".

( Kendall Jenner )


Sempre presente che si parli di una sfilata di Chanel, una settimana della moda, di un lancio di un nuovo profumo o di un Festival. Odiata dalle colleghe modelle, in quanto considerata priva di talento ( ma quale talento deve avere una modella oltre a non soffrire la fame? ndr ), sembra essere diventata la nuova Paris Hilton, non c'è festa che si rispetti senza la sua presenza. Lo stile che ha sfoggiato per questa occasione a noi piace talmente tanto, da attribuirle un vero talento: nessuno sa essere hippy meglio di lei. 
                                                                                                                                                                                      





( Beyonce )


Che sia una regina ormai con ci sono dubbi, come i fiori in primavera Beyonce ogni anno matura e diventa sempre più bella. Una bellezza che unita ad un perfetto stile e ad una grande voce contribuisce a renderla quello che oggi è: la nostra QUEEN B.. Che Blair Waldorf non me ne voglia.  


( Adam Levine e Paul Mccarteney )

 Due epoche così lontane e così' vicine, due rock stars entrambi di una bellezza tale da oscurare anche il loro stesso talento. Sullo stile c'è molto da dire, ma guardate bene le loro facce, davvero vogliamo parlare dei loro outfits? Sicuramente una foto che farà storia ed è per questo che abbiamo deciso di condividerla con voi. 



 ( Behati Prinsloon )

" Semplice e un po' banale?" Sbagliato Mina! Semplice e molto originale, la bellissima modella di Victoria's secret per il Coachella sfoggia la sua bellezza, con un'aria da femme fatale.. Gli occhi non possono che cadere su di lei, ma attenzione il bel maritino ( nella foto sopra: Adam Levine)  va in palestra e non ha paura di trasformarci in Sugar.


( Chiara Ferragni )

Non potevo non concludere con lei: Chiara Ferragni. Bellezza all'italiana e già questo la dice lunga. Un po' come la sorellastra Kardashian, la Ferragni è diventata una presenza fissa ad ogni festa che merita di essere vissuta. Perfetta, come in ogni suoi outfits. La Ferragni è come l'Italia c'è chi la ama incondizionatamente e chi la critica, senza poi fare niente, Io la amo e non posso fare altro che farla amare anche a voi, Perchè? Perché una con il viso cosi' che cosa può fare di male? 

Il Coachella si è concluso e con esso anche il nostro post. Il  prossimo, appuntento è l'anno prossimo, sperando questa volta di esserci fisicamente e perché no, affiancati da Chris Evans. 




  

Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio

Coco Chanel e Boy Capel: l'amore che creò il mito

“ Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza. ”  Coco Chanel  Nel film “Bodyguard” vi era la colonna sonora che avrebbe incantato il mondo: And i will always love you. Una promessa per molti, una minaccia per altri. Whitney Houston di quella canzone ne fece la sua vita, ma in altri tempi, nel 1915 circa,la stilista Coco Chanel molto probabilmente l’avrebbe ascoltata e cantata per il suo grande amore: Boy Capel.  Gabrielle Bonhuer Chanel, conosciuta al mondo come Coco Chanel, fu la prima femminista della storia e come ogni donna che si rispetti fu legata ad un grande amore. Da sempre consacrata come la Mademoiselle d’acciaio, con le sue perle sulla poca importanza degli uomini in realtà nascondeva un cuore grande, capace di amare e di pensare ad un futuro da perfetta moglie.  Coco iniziò la sua carriera intorno al 1909 presso l’appartamento del suo amante Balsan, a Parigi in Boulevard Malesherbes creando cappelli. Fu proprio nella residenza del suo prim