Skip to main content

Coachella: la musica diventa moda.

" Dicono che il Coachella porti fortuna o meglio tenta di portarla."  Marie Claire 


                                                          ( Paris and Nick Hilton )

 Ogni anno la stessa storia, così lontani eppure così vicini e non sto' parlando di un nuovo amore, ma del Festival di musica più famoso al mondo: il Coachella. 
Sono sicura che tutti almeno una volta in vita hanno sentito parlare di questo Festival, basti pensare ai giorni precedenti quando il nostro account Instagram era completamente intasato da vips presenti alla manifestazione: cantanti, fashion bloggers, attori, musicisti e modelle. Vi era il mondo intero e noi sebbene non eravamo presenti fisicamente eravamo lì mentalmente. 


Il Coachella Valley Music and Arts Festival,  noto come Coachella Festival, è un festival musicale che si svolge ogni anno in California, negli Stati Uniti d'America. Articolato in due o tre giorni di eventi (ad aprile, solitamente), il festival vede protagonisti la presenza di diversi gruppi che suonano i generi più differenti, con una preferenza per la musica elettronica, rock, indie e hip hop. Il festival si tiene negli spazi dell'Empire Polo Club della cittadina di Indio, nel sud della California, all'interno della Coachella Valley. 


                                                ( Rosie Huntington- Whiteley )

L'evento fu organizzato per la prima volta nel 1999 ma l'anno seguente non fu previsto a causa della scarsa affluenza. Dal 2001 in poi, tuttavia, l'incremento costante di pubblico e notorietà hanno fatto sì che il festival si tenesse regolarmente fino a oggi. I tre giorni di musica sono stati accompagnati, soprattutto negli ultimi anni, dall'esposizione di opere d'arte (installazioni e sculture in particolare) di giovani artisti provenienti da tutto il mondo.
Tra l'esibizioni di quest'anno cito alcuni dei cantanti più celebri: Madonna, FKA Twinks ( meglio nota come la nuova fidanzata di Robert Pattinson ), AC/DC, , Hozier, Jack White, Florence + the Machine, Paul McCartneyAdam LevineDrake e Rihanna. 
Oltre alla buona musica il Festival è celebre per la ricerca dello stile misto tra il vintage e lo stile hippy. Tra i migliori outfits proponiamo i nostri preferiti per originalità, fascino e moda.




                                                               ( Katy Perry )

Tra i tormentoni del Coachella 2015 vediamo in primo piano il seno della cantante Kate Perry. Conteso tra i soliti maligni che pensano al ritocco del chirurgo e tra coloro che sostengo la sua naturalezza. Nel dubbio ci soffermiamo sullo stile: un mix tra il sexy e divinità greca. Per noi Kate Perry vestita così è davvero un "Teenage Dream".

( Kendall Jenner )


Sempre presente che si parli di una sfilata di Chanel, una settimana della moda, di un lancio di un nuovo profumo o di un Festival. Odiata dalle colleghe modelle, in quanto considerata priva di talento ( ma quale talento deve avere una modella oltre a non soffrire la fame? ndr ), sembra essere diventata la nuova Paris Hilton, non c'è festa che si rispetti senza la sua presenza. Lo stile che ha sfoggiato per questa occasione a noi piace talmente tanto, da attribuirle un vero talento: nessuno sa essere hippy meglio di lei. 
                                                                                                                                                                                      





( Beyonce )


Che sia una regina ormai con ci sono dubbi, come i fiori in primavera Beyonce ogni anno matura e diventa sempre più bella. Una bellezza che unita ad un perfetto stile e ad una grande voce contribuisce a renderla quello che oggi è: la nostra QUEEN B.. Che Blair Waldorf non me ne voglia.  


( Adam Levine e Paul Mccarteney )

 Due epoche così lontane e così' vicine, due rock stars entrambi di una bellezza tale da oscurare anche il loro stesso talento. Sullo stile c'è molto da dire, ma guardate bene le loro facce, davvero vogliamo parlare dei loro outfits? Sicuramente una foto che farà storia ed è per questo che abbiamo deciso di condividerla con voi. 



 ( Behati Prinsloon )

" Semplice e un po' banale?" Sbagliato Mina! Semplice e molto originale, la bellissima modella di Victoria's secret per il Coachella sfoggia la sua bellezza, con un'aria da femme fatale.. Gli occhi non possono che cadere su di lei, ma attenzione il bel maritino ( nella foto sopra: Adam Levine)  va in palestra e non ha paura di trasformarci in Sugar.


( Chiara Ferragni )

Non potevo non concludere con lei: Chiara Ferragni. Bellezza all'italiana e già questo la dice lunga. Un po' come la sorellastra Kardashian, la Ferragni è diventata una presenza fissa ad ogni festa che merita di essere vissuta. Perfetta, come in ogni suoi outfits. La Ferragni è come l'Italia c'è chi la ama incondizionatamente e chi la critica, senza poi fare niente, Io la amo e non posso fare altro che farla amare anche a voi, Perchè? Perché una con il viso cosi' che cosa può fare di male? 

Il Coachella si è concluso e con esso anche il nostro post. Il  prossimo, appuntento è l'anno prossimo, sperando questa volta di esserci fisicamente e perché no, affiancati da Chris Evans. 




  

Comments

Popular posts from this blog

Eva Geraldine Fontanelli, la rosa rossa della moda.

"Ogni giorno sono diversa. Sono sempre io, ma uso i miei vestiti per interpretare parti diverse della mia personalità". Eva Geraldine Fontanelli 




Non esiste niente di più complesso di una rosa rossa: è il fiore più bello ma il più oscuro. Esso è richiuso in se stesso e quando apre la corolla è già sul punto di svanire. Eva Geraldine Fontanelli, proprio come una rosa rossa, lavoro in segreto. Dietro le quinte di quel mondo chiamato moda.
Eva Fontanelli è una delle stylist, editor, consultant e influencer più importanti nel panorama della moda italiana ed internazionale. Ha lavorato come "fashion editor" per Elle Italia. E' tra le muse di "Scott Schuman". Ha vestito le modelle più in voga del momento. Ha collaborato per le testate di moda più rinomate. Ha una vaga somiglianza con l'attrice Hepburn ed è la persona che dovrebbero utilizzare per rendere chiaro il concetto che ognuno di noi può essere e può dettare moda. 

Eva Geraldine Fontanelli ha un …

Margherita Buy, una farfalla lasciata alla luce.

"Convivo fin da ragazza con la timidezza. E ancora oggi, dopo che tante cose sono cambiate, sono attratta dalle persone che hanno delle incertezze. Mi piacciono le debolezze degli altri". Margherita Buy





Occhi chiari, grandi e malinconici, capelli biondi, "il sorriso inconfondibile di chi, nella vita, ha pianto molto" e quell'eleganza introversa di Margherita Buy. 
Sette David di Donatello, sette Nastri d'argento e cinque Globi d'oro, un curriculum che parla ed eppure, c'è chi ancora mette in discussione la sua bravura:"terribile come attrice", "mi mette un'angoscia" o "ma è fredda. Non trasmette". 
Una delle prime domande che ponevo ( certo, dopo: nome e cognome ndr ) quando mi trovavo in una cena con persone sconosciute, era sulla Buy:"che pensi della Buy?" e così mi regolavo. Ho smesso dopo un mese, per disperazione. Trovavo impossibile l'idea di essere l'unica affascinata dall'incertezza, dalla…

Coco Chanel e Boy Capel: l'amore che creò il mito

“ Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.” Coco Chanel 

Nel film “Bodyguard” vi era la colonna sonora che avrebbe incantato il mondo: And i will always love you. Una promessa per molti, una minaccia per altri. Whitney Houston di quella canzone ne fece la sua vita, ma in altri tempi, nel 1915 circa,la stilista Coco Chanel molto probabilmente l’avrebbe ascoltata e cantata per il suo grande amore: Boy Capel.  Gabrielle Bonhuer Chanel, conosciuta al mondo come Coco Chanel, fu la prima femminista della storia e come ogni donna che si rispetti fu legata ad un grande amore. Da sempre consacrata come la Mademoiselle d’acciaio, con le sue perle sulla poca importanza degli uomini in realtà nascondeva un cuore grande, capace di amare e di pensare ad un futuro da perfetta moglie.  Coco iniziò la sua carriera intorno al 1909 presso l’appartamento del suo amante Balsan, a Parigi in Boulevard Malesherbes creando cappelli. Fu proprio nella residenza del suo primo amante che l…