Skip to main content

Monica Bellucci: si inizia a vivere dopo i 50..

“ Ho cambiato atteggiamento. Ora sono i vestiti che indossano me. Non sono più io che indosso i vestiti. “Monica Bellucci.


Non esiste donna al mondo che non abbia mai esclamato: “Oh ma quanto vorrei essere come lei”, vedendola recitare in un film, in uno spot pubblicitario o in una semplice campagna promozionale di un rossetto. Di chi sto parlando? Dell’inimitabile Monica Bellucci. 
La Bellucci, classe 1964, attrice e modella italiana, nella sua vita ha avuto di tutto. Dall’amore al denaro alla bellezza. Ha iniziato la sua carriera proprio come modella, inizialmente sotto contratto con l'Elite Model Management che l’ha resa protagonista di numerose passerelle dei celebri Brand italiani. La sua fama arrivò a conquistare la Francia e le copertine delle più famose testate di moda: Vogue ed Elle. Da li ci fu la scalata, il salto di qualità: Dolce e Gabbana, John Galliano, Dior, i marchi più famosi della nostra epoca l’hanno resa protagonista dei loro spot e delle loro passerelle. 
Tuttavia la modella decide che il mondo della moda non le basta più e si cimenta in una nuova avventura nel mondo del cinema ed ecco che arriva il successo anche in quest’ambito. La bellezza della Bellucci è innegabile, e affiancata a questa bellezza c’è una sensualità che attualmente è possibile riscontrare solo nell’attrice Scarlett Johansson. Così anche senza una grandissima capacità recitativa, il popolo l’acclama ancora una volta. Ha partecipato in numerosi film, cito i più famosi: Malèna di Giuseppe Tornatore, Dracula di Bram Stoker, Manuale d’amore 2 e in La Passione di Cristo dove ha recitato in aramaico.
Affianca alla carriera anche l’amore, nel 1990 sposa il fotografo Claudio Basso; la coppia si separa dopo quattro anni. Il 3 agosto 1999 sposa l'attore francese Vincent Cassel, conosciuto nel 1996 sul set del film L'appartamento, con ia quale ha avuto tre figlie, ma proprio lo scorso Agosto dopo 14 anni di matrimonio, la coppia ha annuncia la separazione.
Presente all’ultimo Festival di Cannes l’attrice alle numerose domande dei giornalisti sull’avvicinarsi ai 50 anni e single risponde: «Sono già contenta di essere viva e di essere qui. Oggi sono più felice che mai con le mie bambine e non cambierei niente della mia vita.”
Alta 1 e 75 centimetri, indossa attualmente una 46 ed è la donna italiana più amata in patria e all’estero. La Bellucci è la prova evidente che agli uomini piacciono le curve e le donne sensuali. Nei suoi outfits è impeccabile rigorosamente vestita in Dolce e Gabbana, gli stilisti non hanno mai negato di considerarla la loro musa. Tant’è che l’hanno resa protagonista di una campagna pubblicitaria insieme alla modella Bianca Balti. Altro che Sorrentino, La Grande Bellezza è lei. 
Nelle foto ho riportato quelli che sono i miei look preferiti indossati dall'attrice e modella. Sulla Bellucci c’è poco da dire, come riportato nell'aforisma non è lei a indossare gli abiti, sono essi che indossano lei. Ma in fondo come dice il proverbio: l’abito fa il monaco. O è Monica che fa l’abito? 



P.s: Sono sempre stata affascinata dal cognome dell’attrice. Ora ditemi voi, una che di cognome fa Bellucci poteva mai nascere diversamente da lei? Ecco. Dio prima li fa e poi li accoppia. Ah dimenticavo, non nominate mai la Bellucci alla Belen, quest’ultima potrebbe morire d’invidia nel vedere una donna sexy ed elegante come la nostrana senza essere volgare e ridicola. Ops… Povera Belen, o poveri noi!





                      







Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio

Coco Chanel e Boy Capel: l'amore che creò il mito

“ Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza. ”  Coco Chanel  Nel film “Bodyguard” vi era la colonna sonora che avrebbe incantato il mondo: And i will always love you. Una promessa per molti, una minaccia per altri. Whitney Houston di quella canzone ne fece la sua vita, ma in altri tempi, nel 1915 circa,la stilista Coco Chanel molto probabilmente l’avrebbe ascoltata e cantata per il suo grande amore: Boy Capel.  Gabrielle Bonhuer Chanel, conosciuta al mondo come Coco Chanel, fu la prima femminista della storia e come ogni donna che si rispetti fu legata ad un grande amore. Da sempre consacrata come la Mademoiselle d’acciaio, con le sue perle sulla poca importanza degli uomini in realtà nascondeva un cuore grande, capace di amare e di pensare ad un futuro da perfetta moglie.  Coco iniziò la sua carriera intorno al 1909 presso l’appartamento del suo amante Balsan, a Parigi in Boulevard Malesherbes creando cappelli. Fu proprio nella residenza del suo prim