Skip to main content

L'importanza di amare Keira Knightley

“ Tanto di cappello alle attrici di Hollywood, soprattutto quelle più giovani, che fanno di tutto per essere perfette. Tuttavia io credo che siano i difetti a rendere perfetta una persona. Le facce perfette non le ho mai trovate interessanti”
Keira Knightley

 “ Ma cosa ti piace di Keira Knightley? E’ anoressica e poi non è molto brava a recitare.”
Oh no, penso tra me, ancora una volta? Sarà l'ennesima discussione tra i miei amici, che pur di difendere le loro attrici da non so esattamente cosa, criticano le altre. Cosi' stanca di elencare le mie ragioni decido: è l'ora di un post su  Keira Knightley. 

Non potevo decidere momento migliore infatti, la modella è in prima pagina per il giornale "The Edit magazine" dove vestita Dolce e Gabbana, Valentino, Chanel ecc, ci parla della sua vita e del suo stile. 
Uno stile ora più che mai molto curato e attento, una bellezza di altri tempi. Immensa è la parola giusta per descrivere l'attrice negli scatti del fotografo David Bellemere.


Classe 1985 la Knightley è una modella e attrice britannica. Figlia d’arte e come si dice: buon sangue non mente. L’attrice manifesta infatti la sua passione per la recitazione fin da bambina, sembra che all'età di 5 anni per il suo compleanno abbia chiesto come regalo un’agente. Continua tuttavia gli studi scolastici con qualche difficoltà nella lettura, scoprendo così di soffrire di dislessia. Un grave problema per un’attrice, ma non perde la speranza e riesce con grande impegno e determinazione a risolvere tale problema.


All'età di sole nove anni esordisce nel film per la televisione : "A Village Affair", ma il successo lo ottiene nel 2002 con il film: "Sognando Beckham". Da quel di’  l’attrice ebbe una trasformazione di bellezza e di fama. Entrambi elementi di fondamentale importanza che la condurranno nelle braccia del belloccio Orlando Bloom in Pirati dei Caraibi.In seguito a numerose critiche dovute al suo aspetto considerata troppo magra e la classica bella priva di talento l’attrice ha dichiarato:  “Essere belli è un'arma a doppio taglio. Non ho mai dato tanta importanza alla bellezza. Il tuo aspetto ti porta ad ottenere certi ruoli cinematografici, ma abbassa la tua credibilità nei confronti di altri. È così che funziona.” Per dimostrarci la sua bravura infatti, la Knightley non si è fermata mai davanti a nessun ruolo: dagli abiti di Anna Karenina alle sculacciata e le scene di sesso in " A Dangerous Method."



Attualmente la si può ammirare al cinema nel ruolo di Greta, una cantautrice che ha perso la speranza a causa di un amore finito male, finché incontro un discografico, che perso come lei le proporrà di incidere un disco “on the road”. Un film interessante dove Keira è riuscita a far ricredere un gran numerosi di critici, che hanno finalmente visto nell’attrice quello che io da sempre vedevo.

L’attrice sul piano lavorativo non perde occasione per mettersi in luce, oltre a numerosi film è la protagonista di alcuni video della celebre casa di moda: Chanel. Karl Lagerfeld direttore creativo della maison l’ha scelta e diretta nel film: “Once upon a time”, dove interpreta il ruolo dell’eterna Madamoiselle. Un ruolo che le calza a pennello, entrambe donne di classe, magroline e attratte dallo stile un po’ mascolino.

Bellezza ne ha a quantità, cosi' come possiede quel qualcosa di più di un semplice talento, sin da bambini ha avuto le idee chiare, una donna che ha sorpassato diversi problema tra cui la dislessia.Un esempio di ragazza, felicemente sposata con il cantante e tastierista del gruppo rock  Klaxons: James Righton.




 Per il suo matrimonio niente Ferrari, ne Limousine, niente Champagne, ma ancora una volta a fare da sfondo alla vita della bellissima attrice è la semplicità. Gli accessori che, sempre di meno si nota nei matrimoni dei cosi' detti vip: sorrisi e occhi da chi ha davanti il vero amore. Un matrimonio celebrato con pochi familiari e con un vestito già in diverse occasioni indossato, riadattato da Karl Lagerfeld.



Quindi alla domanda che mi ponete sulla Knightley non posso che rispondere: perché non dovrebbe piacermi? Voi datemi delle motivazioni e io cambierò opinione se necessario.
Per adesso rimango convinta che di Keira Knightley ce né una e come lei nessuna. Banale, ma efficace. Cara Keira, continua cosi e sono sicura che la tua vita finirà in qualche pagina del Vangelo. Amen 


P.s: Sull'anoressia c'è ben poco da dire, è cosi' evidente che la sua magrezza è direttamente proporzionata a non aver come nonna la mia. Donna fortunata la Kinghtley, anche se personalmente io a una bella lasagna di nonna, non direi mai di no. A buon intenditori poche, ma BUONE parole. 








Qui' potete vedere il video in inglese di Keira per la cover di " The Edit magazine", buona visione:https://www.youtube.com/watch?v=iwWLxE-sgAI

Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio

Coco Chanel e Boy Capel: l'amore che creò il mito

“ Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza. ”  Coco Chanel  Nel film “Bodyguard” vi era la colonna sonora che avrebbe incantato il mondo: And i will always love you. Una promessa per molti, una minaccia per altri. Whitney Houston di quella canzone ne fece la sua vita, ma in altri tempi, nel 1915 circa,la stilista Coco Chanel molto probabilmente l’avrebbe ascoltata e cantata per il suo grande amore: Boy Capel.  Gabrielle Bonhuer Chanel, conosciuta al mondo come Coco Chanel, fu la prima femminista della storia e come ogni donna che si rispetti fu legata ad un grande amore. Da sempre consacrata come la Mademoiselle d’acciaio, con le sue perle sulla poca importanza degli uomini in realtà nascondeva un cuore grande, capace di amare e di pensare ad un futuro da perfetta moglie.  Coco iniziò la sua carriera intorno al 1909 presso l’appartamento del suo amante Balsan, a Parigi in Boulevard Malesherbes creando cappelli. Fu proprio nella residenza del suo prim