" Non è chiaro perché abbiamo scelto il sentiero più difficile, l'arrivo non è proprio quello che avevamo pianificato.. Nell'acqua torbida stiamo cadendo, nell'acqua torbida stiamo strisciando". Muddy Waters, LP
In Italia per un "mini tour" di tre giorni, ha registrato in tutte le serate "sold out". Contesa dalle case discografiche, trasmessa nelle radio più importanti ed amata dal pubblico: LP, è ufficialmente la star della musica.
Sul suo stile dichiara: "Come David Bowie e Prince, mi affascina vestirmi con un look androgino. Ognuno di noi ha una componente maschile e femminile, le categorie di genere sono molto più sfumate di quello che crediamo".
Un'icona pop-rock, amata in Europa quanto in America, e richiestissima anche dai magazine di moda.
La modella e it girl:" Kendall Jenner" l'ha definita una delle sue artiste preferite e ha approvato il suo stile, tanto da dedicarle un'intervista per "V- Magazine".
Sulla sua immagine ha dichiarato:"Sto cercando di sorprendere, non voglio la popolarità che nasca di punto in bianco e dura vent'anni. Vorrei che la gente abbia la necessità di ascoltarmi e se la mia immagine aiuta... Bhè, ben venga!". Il successo però non è arrivato di "punto in bianco", oltre 15 anni di carriera alle spalle. Cantante e cantautrice per star internazionali come: Rihanna, Rita Ora e Christina Aguirela. Collaborazioni con:" Florence and the machine", "Claude Kelly" e "Rob Kleiner". Esibendosi in palchi celebri come:" Hyde Park" a Londra, "Sonic Boom" a Tokyo, fino al più recente:" Teatro Ariston".
L'unicità dell'artista è certamente data dal suo essere sempre se stessa, niente vestiti Gucci, Moschino o chissà quale maison modaiola per i suoi concerti. Rigorosamente in T-shirt, skinny jeans e giacca, il massimo del variare è la camicia sbottonata che lascia intravedere il tatuaggio del vascello, di cui la cantautrice ha svelato il significato:" è lì per ricordarmi che la vita è un viaggio fatto di battaglie e di gente che incontri. Io sono un marinaio pronto a salpare alla ricerca di se stesso". Insomma, dannatamente rock e un po' ribelle: LP è la promessa mantenuta della musica.
Comments
Post a Comment