“ Parto sempre dal presupposto che
bisogna sentirsi bene e a proprio agio con quello che si indossa. Poi molto
hanno fatto tutte le esperienze che ho fatto in questi anni, le persone che ho
conosciuto. Il mio stile di sicuro si è molto evoluto in questi anni e continua
ad evolversi. Se riguardo certe mie foto agli inizi, penso “carine!” ma magari
oggi non mi vestirei più così, in parte perché i trend cambiano in
continuazione e un po’ perché anch’io sono cambiata come persona”. Chiara
Ferragni
Chiara Ferragni ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria per la collezione
autunno inverno 2015-2016 del suo brand di scarpe. Da ieri ( 25 Giugno 2015 ndr
) è infatti possibile acquistare online la sua nuova collezione, in cui ancora
una volta la fashion blogger è riuscita a dimostrare le sue capacità.
Chiara Ferragni nasce a Cremona, appassionata di moda fin da
piccola, porta a termine gli studi liceali ed entra nella prestigiosa
università italiana: Bocconi. Proprio a Milano inizia il progetto che
rappresenterà la svolta per il suo
futuro. Inizia infatti a scattare foto postando i suoi outfits su vari siti,
fin quando riesce ad ottenere un gran numero di seguaci. L’ex fidanzato, attualmente
CEO del brand, Riccardo Pozzoli capisce le possibilità di Chiara dopo un master
di marketing a Chicago che lo conduce a creare un blog personale, in un’intervista
l' amministratore delegato del brand afferma al riguardo: “Durante la master di Marketing
a Chicago in cui dovevo seguire e valutare la risposta degli opinion leader
della Rete ho notato come negli Stati uniti il mondo digitale era già
importantissimo. Allora ho pensato che se Chiara riceveva oltre 350 commenti per
ogni scatto che postava sul web, potevamo sfruttare economicamente tutto questo
successo.” E così il 12 Ottobre del 2009 aprirono in blog. Il blog che ha
condotto entrambi al successo. Un blog che attualmente fattura 6 milioni l’anno.
Conosciuta ormai in tutto il mondo, l’ influencer continua
la sua “scalata”, tra collaborazione con vari brands, tra cui: Italian
Independent e Superga, copertine di giornali modaioli e arrivando alla
realizzazione di un marchio di scarpe che porta il suo nome.
“ Nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli ”.
Sembra questo l’inizio del brand, fortemente criticato dai vari addetti ai
lavori. E così come ogni genio ha dovuto aspettare qualche anno per vedere
apprezzata la propria opera ( Cezanne dovette arrivare a 71 anni per riuscire
ad avere una mostra con le sue opere ndr ) la Ferragni ha dovuto aspettare qualche mese e
subire qualche parola di troppo, ma nulla in confronto ai settantanni del
pittore francese. Infatti il marchio nonostante
le critiche riscuote l’unico riscontro veramente importante: quello del
pubblico e la Ferragni si rinnova una garanzia economica, mi piace descriverla
come il re Mida, tutto ciò che lei tocca si trasforma in oro.
In occasione della scorsa
Milano fashion week 2015, la blogger ha presentato la sua linea, una linea
innovativa, giovane, fresca e soprattutto divertente. Come lei stessa in un’intervista ha sottolineato l’essenza stessa della sue scarpe va oltre alla classica bellezza, sono
infatti caratterizzate dalla comodità e adatte sia per il giorno che per la sera. Una sorta di pass par
tout, adattabile in ogni occasioni, per donne come Chiara impegnate in mille
lavori, ma sempre alla ricerca del perfetto stile.
La nuova campagna per la collezione Autunno Inverno
2015-2016 ( come dicevo all’inizio ndr )
è ambientata nel Pinata Discrict, un quartiere di Los Angeles. La fotografa
Fanny Latour- Lambert con il suo obbiettivo è riuscita a dimostrare quello che
è l’elemento principale di Chiara e della stessa collezione: la simpatia.
Le scarpe glitterate diventano le protagoniste della
campagna insieme al celebre occhiolino ormai vero e proprio tema del marchio,
mostri e personaggi inventati, affiancati a sneakers semplici e per tutti i
giorni. Oltre le scarpe, il team Ferragni ha realizzato cover per telefoni,
maglie e zaini da spalla.
Dietro un buon lavoro c’è sempre una buona squadra, in
questo caso si tratta di giovani talenti, nell'ambito modaiolo e tecnologico.
Un team ormai diventato una sorta di grande famiglia, dalla quale Chiara riceve
consigli e prende ispirazioni.
Il successo è una scala in salita, piena di trappole, dove
basta mettere un piede male per cadere nell'oscurità, e Chiara questo lo sa
bene, ma se bisogna cadere tanto vale
farlo con la scarpa giusta, ovviamente firmata: Chiara Ferragni.
P.s: Vi invito a vedere il backstage, allego qui il link: Chiara Ferragni collection.
Riesce a mettermi di buon umore come solo le lasagne di nonna e “ Il diario di
Bridget Jones” riescono.
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