Skip to main content

Levante, lo stile gipsy che incanta tutti

"La verità è che sono zingara inside anche nei momenti bon-ton. Ho un lato di me folle, sdradicato, in cui c'è sempre qualcosa sopra le righe." Levante 



In una Venezia ricca di eccessi, c'è chi con sobrietà decide di partecipare all'evento più atteso e glamour dell'anno: la cantautrice, neo giudice di X factor, Levante. 
Claudia Lagona è il vero nome dell'artista, da un anno in vetta alle classifiche, il suo duetto con Max Gazzè è diventato un tormento estivo. Se da un lato Levante, canta:"Pezzo di me" illudendo al francesismo, sul red carpet appare come un angelo sceso sulla terra. 
L'abito scelto è firmato Alberta Ferretti, un capo unico nel suo genere. Lungo, nero, trasparente quanto basta per intravedere il body nero indossato come intimo. Lavorato con dettagli dorati e argentati, il simbolo del leone come omaggio a Venezia. Make up semplice e capelli sciolti, elementi che mettono in risalto i perfetti lineamenti della cantautrice. 



Sullo stile quotidiano, il neo giudice di X Factor afferma:"Sono zingarella, non per il disordine, ma per l'animo, libero anche nel look: mi piace mischiare dalle righe ai quadri, dai colori contrastanti e insolitamente abbinati, ai pezzi eleganti con quelli sportivi, un grande classico".
Il capo di cui non potrebbe fare a meno è la t-shirt, rigorosamente a righe. 
La passione per la moda l'ha ereditata dalla sua famiglia:"Sono figlia di sarte, mia mamma è sarta, mia nonna è sarta e anche mia zia è sarta. Ed io sono cresciuta con questa mamma in grado di farmi qualsiasi cosa, cappotti, abiti, camice. Ho iniziato cucendo abiti per le Barbie e poi sono passata su di me. Per un'esigenza di volermi differenziare dal resto. Ho acquistato uno stile che, in qualche modo, rispecchiava la mia personalità". 
Adora mischiare diverse fantasia e diversi stili, proprio come recita la sua canzone:"le mie mille me". 
Con una personalità del genere è difficile rimanere in un angolo e Levante ce l'ha fatta: dalla vetta delle hit dell'anno alla vetta della moda. Un trionfo, senza precedenti. 





Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet...

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio...

5 coppie fashion da seguire

" L'amore è l'unica griffe che non passa mai di moda ." Gossip Girl Nel mondo modaiolo esistono tipi e tipi di coppie, esistono coppie bomba: dinamite pronta ad esplodere, coppie consolidate: ormai certezze del fashion world, coppie champagne: legate dall'amore per il lusso e coppie che, proprio come quelle bomba, sono esplose ma continuano a far sognare fashion addicted e non. Che la moda e l'amore sono sempre andate a braccetto non è di certo una novità ma, quale sono le coppie più seguite ed apprezzate attualmente? OLIVIA e JOHANNES  Numerosi anni di fidanzamento alle spalle e quasi due anni di matrimonio. Star dei social network e sempre presenti durante le varie "fashion week", la socialista e il bel modello vivono all'insegna del lavoro e della famiglia. Sempre sorridenti e ben vestiti sono il simbolo del rapporto che unisce: la moda e l'amore. CARA e ANNIE  L'ex modella e la cantante - cantautrice si go...