Skip to main content

La nuova collezione Santillo Spring / Summer 2018

" Noi siamo artigiani del Terzo Millennio, le tecniche sartoriali rimangono quelle di 100 anni fa,   la ricerca è tutto: il restauro di telai antichi, i tessuti creati da noi, fibre antiche come la ginestra, il lino, il cotone ; coltivati, preparati, filati in Calabria. Tutto questo avviene utilizzando le nuove forme di comunicazione come i social e la vendita online con un prodotto in taglia concepito come un su misura, che permette a  clienti nelle varie parti del mondo di poter indossare un nostro capo esclusivo". Gennaro Santillo



Tradizione, artigianato e ricerca. La nuova collezione del marchio Santillo ha catturato l'attenzione di molti, durante la settimana della moda milanese maschile. 
La presentazione della S/ S 2018 ha avuto luogo nello store del brand in Via Lazzaro Palazzi a Milano.
L’antica tradizione della sartoria esaltata da tagli squadrati e fit sobri associata ad una rigorosa ricerca e un’attenta cura dei particolari. Come sempre solo forbici e vecchi registri per creare colli dal giusto appiombo e più sostenuti.
La spring/summer 2018 si articola in una sequenza di modelli storici declinabili in varie combinazioni di tessuti nel pieno rispetto delle stagioni, dell’equilibrio nei colori e della scelta delle materie prime.
Capi classici assumono ora forme inedite, un mix esclusivo che si ripete e che rivive nella nuova collezione.

Colorazioni calde che esaltano l’unicità dei nostri paesaggi e prendono ispirazione dalle note pastello ocra, giallo e verde oliva della Calabria, caratterizzando i rigati e i drill dalle atmosfere coloniali.
Oltre a sete e velluti sono immancabili i monofilo dal carattere grintoso. Ancora una volta RADICI COLLECTION SS 18 celebra storia e identità rendendo protagonista i luoghi della nostra terra, posti lontani dalla frenesia legati a tecniche che si tramandano oramai da secoli. Una costante sperimentazione di nuove mescole reinventa texture dai particolari effetti cromatici, uniti iridescenti, tessuti ricercati e stampe con disegni geometrici di ispirazione “art Déco".
Così tinte intense e armature satin contraddistinguono i numerosi motivi stripes, un cult questo che rappresenta quello spirito del gentleman contemporaneo, avventuriero ma rigoroso nello stile, che ama sperimentare con abilità, passione per il gusto e per la cultura.

Il su misura contribuisce così a valorizzare la stretta sintonia del cliente con l’artigiano che intende creare capi che siano riflesso della personalità individuale. Dettagli unici che diventano spunto per le nuove collezioni Santillo e contribuiscono a valorizzare l’etica, la cultura, l’arte e la sostenibilità di pratiche umane che si basano su un Know how, significativo nel made in Italy, ben radicato e concreto.
Dal 1970 ad oggi, l'arte del su misura e la passione per il bello, vengono tramandati nella famiglia Santillo da generazione in generazione. 

Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet...

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio...

5 coppie fashion da seguire

" L'amore è l'unica griffe che non passa mai di moda ." Gossip Girl Nel mondo modaiolo esistono tipi e tipi di coppie, esistono coppie bomba: dinamite pronta ad esplodere, coppie consolidate: ormai certezze del fashion world, coppie champagne: legate dall'amore per il lusso e coppie che, proprio come quelle bomba, sono esplose ma continuano a far sognare fashion addicted e non. Che la moda e l'amore sono sempre andate a braccetto non è di certo una novità ma, quale sono le coppie più seguite ed apprezzate attualmente? OLIVIA e JOHANNES  Numerosi anni di fidanzamento alle spalle e quasi due anni di matrimonio. Star dei social network e sempre presenti durante le varie "fashion week", la socialista e il bel modello vivono all'insegna del lavoro e della famiglia. Sempre sorridenti e ben vestiti sono il simbolo del rapporto che unisce: la moda e l'amore. CARA e ANNIE  L'ex modella e la cantante - cantautrice si go...