"La moda non è arte. Per fare vestiti bisogna essere artisti". Yves Saint Laurent
Nell'Aprile del 2016 la conferma: il designer belga, Vaccarello, sarebbe stato il nuovo direttore artistico del famoso brand YSL. Dopo l'uscita di Hedi Slimane, Vaccarello ha ridato luce e splendore allo storico marchio caratterizzato da:" creatività, eleganza e audacia".
Non c'è da meravigliarsi, dunque, che molte attrici e star internazionali hanno deciso di onorare lo stilista indossando i capi della sua nuova collezione.
Da Catherine Deneuve a Laetitia Casta, il Festival di Cannes diventa una vera e propria sfilata del brand. Vestito lungo con uno spacco laterale per la modella Laetitia Casta, pantalone elegante e maglietta velata per Catherine Deneuve e un mini abito argentato con maniche lunghe per Charlotte Gainsbourg.
( Charlotte Gainsbourg in YSL )
Novità tra le novità, Charlotte Casiraghi che lascia la maison Chanel e si presenta con un abito nero firmato Vaccarello per YSL.
A dare spettacolo però è la modella Anja Rubik, tra le muse dello stilista, che per l’occasione ha indossato un completo nero mettendo in risalto il suo fisico statuario. Per il secondo giorno del Festival di Cannes ha, invece, optato per un abito monospalla nero.
Un inno alla gioia e un ritorno al futuro: se da una parte è vero che le creazioni di Vaccarello hanno sempre una visione futurista ma è anche vero che YSL ha trovato la persona giusta per dare nuovamente valore e splendore al suo brand.
Tanto di cappello alla nostrana 51enne Monica Bellucci che è stata, ancora una volta, la luce del Festival di Cannes ma il vero attore - artista da premiare è di sesso maschile: Anthony Vaccarello.
"Good jobs, Anthony. Bentornato YSL!”.
( Anja Rubik in YSL )
( Laetitia Casta in YSL )
( Laetitia Casta and Anja Rubik in YSL )
Comments
Post a Comment