"Alexa non è per niente provocante né aggressiva. E’ l’antitesi del look da dea guerriera alla Beyoncè o alla Lady Gaga. Tutti possono vestire come Alexa: il che sarebbe una ventata di freschezza perché è qualcosa di nuovo, di fresco”. Izzy Grinspan
Modella e conduttrice televisivia, Alexa Chung, classe del 1983 inglese ma con origine cinesi si riconferma “It Girl” dell’anno.
Stile straordinario, proprio come la sua carriera: notata ad appena 13 anni, firma il contratto con la nota “Elite Model Agency” a 14 anni. A 16 passa all’agenzia inglese “Storm Model Agency”. Appare su riviste internazionali ed inizia la sua scalata nel mondo della moda.
Nel 2009 si trasferisce a New York dove inizia la conduzione dello show quotidiano di MTV “It’s On” , per poi diventare conduttrice di “Stilista in 24 ore” su Lifetime.
Sempre presente durante le fashion week - eventi di moda, il suo stile è tra i più copiati ed amati tanto che Karl Lagerfeld ha recentemente detto su di lei:”La adoro! Se qualcuno mi chiedesse di indicare una ragazza moderna, direi lei, senza dubbio. Fa così tante cose contemporaneamente. Ha un grande talento e fa tutto alla perfezione. E’ bellissima e intelligente”. “Vogue America” si associa ai complimenti :”E’ una bomba di stile che rade al suolo ogni competizione con le sue coetanee. Lei ha una forza indescrivibile e uno stile chic e coraggioso”.
Il suo motto è.” non importa che gli abiti siano firmati, lo stile perfetto si ottiene solo sperimentando e mescolando diverse idee” e lei lo fa benissimo. I suoi look sono un mix perfetto ed unico. Ogni capo indossato diventa il sogno di milioni di ragazze tanto da far esclamare alla direttrice di “Teen Vogue”:” E’ lei la nuova Kate Moss. C’è stato un tempo in cui tutte ciò che le ragazzine desideravano era Kate, Kate, Kate, Kate. E ora dicono Alexa”.
Nel frattempo sono nate nuove star: Cara Delevingne, Gigi Hadid, Kendall Jenner; ma certo è che Alexa con i suoi 33 anni ( numero perfetto, coincidenza? ndr ) riesce ancora a far parlare di se ed essere un esempio per milioni di persone.
Giubbetto doppio petto, maglione monocolore e pantalone chiaro sono la scelta perfetta secondo la modella.
Giacca elegante grigia, t-shirt bianca, sciarpa e pantalone blu; come dire: “ei ciao, buongiorno”.
Maglione blu semplice ( considerato un must have dalla conduttrice ndr ), short e stivaletti con fascia elastica per girare la città.
Maglione bon ton grigio, gonna floreale a campana, scarpe con fiocco.
"Non importa che gli abiti siano firmati, lo stile perfetto si ottiene solo sperimentando e mescolando diverse idee”
Comments
Post a Comment