Skip to main content

How to be dressed like Alexa Chung

"Alexa non è per niente provocante né aggressiva. E’ l’antitesi del look da dea guerriera alla Beyoncè o alla Lady Gaga. Tutti possono vestire come Alexa: il che sarebbe una ventata di freschezza perché è qualcosa di nuovo, di fresco”. Izzy Grinspan 


Modella e conduttrice televisivia, Alexa Chung, classe del 1983 inglese ma con origine cinesi si riconferma “It Girl” dell’anno. 
Stile straordinario, proprio come la sua carriera: notata ad appena 13 anni, firma il contratto con la nota “Elite Model Agency” a 14 anni. A 16 passa all’agenzia inglese “Storm Model Agency”. Appare su riviste internazionali ed inizia la sua scalata nel mondo della moda. 
Nel 2009 si trasferisce a New York dove inizia la conduzione dello show quotidiano di MTV “It’s On” , per poi diventare conduttrice di “Stilista in 24 ore” su Lifetime. 


Sempre presente durante le fashion week - eventi di moda, il suo stile è tra i più copiati ed amati tanto che Karl Lagerfeld ha recentemente detto su di lei:”La adoro! Se qualcuno mi chiedesse di indicare una ragazza moderna, direi lei, senza dubbio. Fa così tante cose contemporaneamente. Ha un grande talento e fa tutto alla perfezione. E’ bellissima e intelligente”. “Vogue America” si associa ai complimenti :”E’ una bomba di stile che rade al suolo ogni competizione con le sue coetanee. Lei ha una forza indescrivibile e uno stile chic e coraggioso”. 
Il suo motto è.” non importa che gli abiti siano firmati, lo stile perfetto si ottiene solo sperimentando e mescolando diverse idee” e lei lo fa benissimo. I suoi look sono un mix perfetto ed unico. Ogni capo indossato diventa il sogno di milioni di ragazze tanto da far esclamare alla direttrice di “Teen Vogue”:” E’ lei la nuova Kate Moss. C’è stato un tempo in cui tutte ciò che le ragazzine desideravano era Kate, Kate, Kate, Kate. E ora dicono Alexa”. 
Nel frattempo sono nate nuove star: Cara Delevingne, Gigi Hadid, Kendall Jenner; ma certo è che Alexa con i suoi 33 anni ( numero perfetto, coincidenza? ndr ) riesce ancora a far parlare di se ed essere un esempio per milioni di persone. 





Giubbetto doppio petto, maglione monocolore e pantalone chiaro sono la scelta perfetta secondo la modella. 




Giacca elegante grigia, t-shirt bianca, sciarpa e pantalone blu; come dire: “ei ciao, buongiorno”. 



Maglione blu semplice ( considerato un must have dalla conduttrice ndr ), short e stivaletti con fascia elastica per girare la città. 





Maglione bon ton grigio, gonna floreale a campana, scarpe con fiocco. 





"Non importa che gli abiti siano firmati, lo stile perfetto si ottiene solo sperimentando e mescolando diverse idee”

Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet...

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio...

5 coppie fashion da seguire

" L'amore è l'unica griffe che non passa mai di moda ." Gossip Girl Nel mondo modaiolo esistono tipi e tipi di coppie, esistono coppie bomba: dinamite pronta ad esplodere, coppie consolidate: ormai certezze del fashion world, coppie champagne: legate dall'amore per il lusso e coppie che, proprio come quelle bomba, sono esplose ma continuano a far sognare fashion addicted e non. Che la moda e l'amore sono sempre andate a braccetto non è di certo una novità ma, quale sono le coppie più seguite ed apprezzate attualmente? OLIVIA e JOHANNES  Numerosi anni di fidanzamento alle spalle e quasi due anni di matrimonio. Star dei social network e sempre presenti durante le varie "fashion week", la socialista e il bel modello vivono all'insegna del lavoro e della famiglia. Sempre sorridenti e ben vestiti sono il simbolo del rapporto che unisce: la moda e l'amore. CARA e ANNIE  L'ex modella e la cantante - cantautrice si go...