Skip to main content

Mica Arganaraz: il nuovo volto della moda

" Ha stile da vendere" Victoria Beckham parlando in un'intervista di Mica Arganaraz


( MICA E IL SUO STREET STYLE ) 

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha desiderato essere un’altra persona. Sia per un frangente d’attimo in cui la vita ci è apparsa buia, sia per quella bellezza che vorremmo incarnare o quel cervello che vorremmo avere, è inevitabile finire con il pensare:”ah, se solo fossi lei- lui”. Ecco, in un’altra vita, vorrei rinascere: Mica Arganaraz


 ( SCATTO PRESO DA UNA DELLE NUMEROSE RIVISTE )




STORIA 

Mica Arganaraz è nata a Buenos Aires nel 1992, ha frequentato le Belle Arti ed un corso di cinema, per poi conquistare le più importanti riviste di moda. 
Alta un metro e settantotto, Mica, rispetta i nuovi codici estetici della bellezza “frenchy”, tanto da finire in prima pagina su Vogue Paris. 
Sulla sua vita la modella dice poco, quasi niente. Certo è che il successo è arrivato dopo anni di gavetta: Elle France nel lontano 2014 le dedicò una copertina e, da quel dì, mano a mano la vita della modella argentina prese la strada attuale. Una strada che l'ha condotta a sfilare con i brands di moda più importanti: Chanel, Prada, Versace e colossi industriali del low cost come H&M e Mango. 
La regina della moda "Victoria Beckham" l'ha scelta come sua musa e modella, postando un suo scatto su Instagram ( social network molto caro alla modella argentina ndr ). 


( PROFILO INSTAGRAM DI VICTORIA BECKHAM ) 


Vanta 50,7 K di seguaci e c'è chi scommette che presto salterà sull'aereo che la condurrà direttamente a cifre da record. 

CURIOSITÀ

Nel tempo libero ama dipingere e gestire il suo profilo Instagram. 
Amante della musica, suona la chitarra, e dei vinili: passione che condivide con molti dei suoi follower.  
Vive attualmente a Parigi, vicino ai quartieri in cui un tempo abitavano i grandi maestri della pittura. 


                               ( IN POSA PER "THE LAST MAGAZINE" ) 


Semplice ma con stile: Mica, con la sua chioma, è la risposta alle “solite modelle bionde”. La domanda da porsi è: " riuscirà la modella argentina a sostituire modelle come Gigi Hadid e Kendall Jenner?". Al tempo l'ardua sentenza. Certo è che, Mica, di stile ne ha da vendere.. Parola di Victoria Beckham. 


 


                                       (  VOGUE ITALIA- MAGGIO 2016 )


Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet...

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio...

5 coppie fashion da seguire

" L'amore è l'unica griffe che non passa mai di moda ." Gossip Girl Nel mondo modaiolo esistono tipi e tipi di coppie, esistono coppie bomba: dinamite pronta ad esplodere, coppie consolidate: ormai certezze del fashion world, coppie champagne: legate dall'amore per il lusso e coppie che, proprio come quelle bomba, sono esplose ma continuano a far sognare fashion addicted e non. Che la moda e l'amore sono sempre andate a braccetto non è di certo una novità ma, quale sono le coppie più seguite ed apprezzate attualmente? OLIVIA e JOHANNES  Numerosi anni di fidanzamento alle spalle e quasi due anni di matrimonio. Star dei social network e sempre presenti durante le varie "fashion week", la socialista e il bel modello vivono all'insegna del lavoro e della famiglia. Sempre sorridenti e ben vestiti sono il simbolo del rapporto che unisce: la moda e l'amore. CARA e ANNIE  L'ex modella e la cantante - cantautrice si go...