Skip to main content

Evento "Fashion Man"

" Lo stile è una questione di eleganza, non solo di estetica. Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È trovare la novità e l’invenzione senza ricorrere alla stravaganza. È gusto e cultura". 
Giorgio Armani 


Oggi pomeriggio alle ore 17 e 30 presso la sala comunale di Roccasecca ( FR ) si terrà l'evento "Fashion Man", strutturato in due parti : la prima fase prevede la presenza del blogger Giorgio Giangiulio e Alessio Giacomobono che discuteranno, sotto forma d'intervista, sull'importanza del Made in Italy. Nella seconda fase ci sarà una sfilata con capi uomo e donna dell'abbigliamento Fraioli e A. Giacomobono. 
"Un evento realizzato per avvicinare i giovani a quello che è un mondo blindato a una nicchia di eletti, la moda.  Abbiamo molte risorse nelle nostre terre ed occorre metterle in risalto" i vari membri dell'associazione " Viviamo Roccasecca" rispondono così a quello che è l'evento in programma nella giornata odierna.
 
Lunedì sul nostro blog ci sarà il reportage con foto e curiosità sull'evento. 
Nel frattempo vi lasciamo con qualche foto e citazione degli ospiti della conferenza "Fashion Man".


Giorgio Giangiulio 
" Già all'età di 5 anni mi piaceva tantissimo indossare giacca e cravatta. Conservo delle foto bellissime di quel periodo e ogni volta che le rivedo, sorrido e mi stupisco di quanto "io sia io". Ricordo i complimenti della dirigente scolastica il giorno dell'esame di quinta elementare. Mentre gli altri bambini si presentarono a quell'importante appuntamento in tute acetate e scarpette con le lucine, il sottoscritto si presentò in abito 3 pezzi e cravatta". 


Alessio Giacomobono 
" Ho preso una giacca l’ho aperta e ho incominciato a vedere com’era fatta, ed è iniziato tutto cosi, creando le mie prime giacche. Mi sono aiutato con Internet guardando video e piano piano ho provato, ovviamente le prime giacche non sono state impeccabili, ma mi sono perfezionato con il tempo”.


Ci vediamo oggi alle 17 e 30. 



Comments

Popular posts from this blog

Viviana Volpicella, la regina delle stylist

" Sono nata come architetto ma, morirò come fashion editor". Viviana Volpicella   Per coloro che non seguono il mondo della moda, Viviana Volpicella, è la regina delle stylist. Il suo motto risiede nelle parole di Iris Apfel : " la moda la puoi comprare ma lo stile lo devi possedere" e lei di stile, ne ha da vendere. Laureata in architettura, decide di inseguire la sua passione per la moda e si trasferisce ben presto a Milano. Frequenta un corso per "fashion editor" e diventa la "fashion assistent" dell'influente Anna Dello Russo. A lei deve molto, come afferma nelle varie interviste: "Anna è la mia maestra assoluta. Se faccio questo mestiere è grazie a lei". L'amore per la moda, in realtà, è sempre stato presente nella sua vita, tanto da scegliere come tema per la tesi di laurea:" Architetture per la moda". I suoi soldi sempre spesi per abbonamenti a magazine di moda: "mi sono laureata in architet...

Ralph Lauren: lo stilista partito dal Bronx

"Non creo abiti. Creo sogni" . Ralph Lauren Ralph Lauren, all'anagrafe Ralph Lifschitz ,   entra nella storia della moda: tra gli uomini più ricchi al mondo e secondo stilista dopo Giorgio Armani. Nato nel Bronx da una famiglia di immigrati ebrei dediti al lavoro e alla cura dei figli ma privi di una qualsiasi concezione di moda e stile. Tanto che lo stilista in un video intervista sulla sua storia confessa di aver imparato molto per strada, guardando gli uomini e le donne borghesi ben vestite. "La gente mi chiedeva come può un bambino ebreo del Bronx realizzare vestiti? Ha a che fare con la classe e il denaro? No, ha a che fare con i sogni". All'età di 16 anni si avvicina definitivamente al mondo della moda, lavorando per un negozio d'abbigliamento. Percepisce lo stile, l'eleganza e cerca di trovare una visione che racchiuda il tutto in un solo brand.  Continua i suoi studi nel settore del fashion fin quando ha un'intuizio...

5 coppie fashion da seguire

" L'amore è l'unica griffe che non passa mai di moda ." Gossip Girl Nel mondo modaiolo esistono tipi e tipi di coppie, esistono coppie bomba: dinamite pronta ad esplodere, coppie consolidate: ormai certezze del fashion world, coppie champagne: legate dall'amore per il lusso e coppie che, proprio come quelle bomba, sono esplose ma continuano a far sognare fashion addicted e non. Che la moda e l'amore sono sempre andate a braccetto non è di certo una novità ma, quale sono le coppie più seguite ed apprezzate attualmente? OLIVIA e JOHANNES  Numerosi anni di fidanzamento alle spalle e quasi due anni di matrimonio. Star dei social network e sempre presenti durante le varie "fashion week", la socialista e il bel modello vivono all'insegna del lavoro e della famiglia. Sempre sorridenti e ben vestiti sono il simbolo del rapporto che unisce: la moda e l'amore. CARA e ANNIE  L'ex modella e la cantante - cantautrice si go...