" Lo stile è una questione di eleganza, non solo di estetica. Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È trovare la novità e l’invenzione senza ricorrere alla stravaganza. È gusto e cultura".
Giorgio Armani
Oggi pomeriggio alle ore 17 e 30 presso la sala comunale di Roccasecca ( FR ) si terrà l'evento "Fashion Man", strutturato in due parti : la prima fase prevede la presenza del blogger Giorgio Giangiulio e Alessio Giacomobono che discuteranno, sotto forma d'intervista, sull'importanza del Made in Italy. Nella seconda fase ci sarà una sfilata con capi uomo e donna dell'abbigliamento Fraioli e A. Giacomobono.
"Un evento realizzato per avvicinare i giovani a quello che è un mondo blindato a una nicchia di eletti, la moda. Abbiamo molte risorse nelle nostre terre ed occorre metterle in risalto" i vari membri dell'associazione " Viviamo Roccasecca" rispondono così a quello che è l'evento in programma nella giornata odierna.
Lunedì sul nostro blog ci sarà il reportage con foto e curiosità sull'evento.
Nel frattempo vi lasciamo con qualche foto e citazione degli ospiti della conferenza "Fashion Man".
Giorgio Giangiulio
" Già all'età di 5 anni mi piaceva tantissimo indossare giacca e cravatta. Conservo delle foto bellissime di quel periodo e ogni volta che le rivedo, sorrido e mi stupisco di quanto "io sia io". Ricordo i complimenti della dirigente scolastica il giorno dell'esame di quinta elementare. Mentre gli altri bambini si presentarono a quell'importante appuntamento in tute acetate e scarpette con le lucine, il sottoscritto si presentò in abito 3 pezzi e cravatta".
Alessio Giacomobono
" Ho preso una giacca l’ho aperta e ho incominciato a vedere com’era fatta, ed è iniziato tutto cosi, creando le mie prime giacche. Mi sono aiutato con Internet guardando video e piano piano ho provato, ovviamente le prime giacche non sono state impeccabili, ma mi sono perfezionato con il tempo”.
Ci vediamo oggi alle 17 e 30.
Comments
Post a Comment