« Spesso mi fanno delle domande… Per
esempio: « Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del
pigiama? Una camicia da notte? Allora rispondo: « CHANEL N.5 », perché è la
verità ! Capisce, non voglio dire «nuda». Ma è la verità.» Marylin
Monroe
Ogni persona porta con se un determinato profumo e a volte basta una scia di quel’odore nell'aria per ricordare una persona importante o
riportare alla mente un momento preciso della vita.
Ogni profumo ha la sua unicità e parlando di profumi, non si
può non citare “ l’inevitabile”, come Brad Pitt definì nel suo spot, Chanel
n°5.
Il profumo nacque nel 1921, dall’ idea di Chanel di ricercare
un odore che non assomigliasse a nessun altro. Un odore che rappresentasse la sua
concezione rivoluzionaria di donna. Iniziò così la collaborazione tra la
stilista e il profumiere Ernest Beaux, che
le portò alcuni dei suoi campioni, ma a Chanel le bastò arrivare al quinto tester per realizzare che quell'essenza sarebbe stata perfetta. Un profumo unico con ben 80 componenti, in cui i fiori vennero
esaltati dalle aldelaidi, sostanze sintetiche prima di allora mai utilizzate.
Un anno fa la maison francese per sponsorizzare il profumo ha
scelto la star Hollywoodiana Brad Pitt, e nell’ intervista-video, l’attore
è riuscito a conquistare, grazie al suo fascino, gran parte del pubblico
femminile. Per il nuovo spot il registra si è concentrato su quello che davvero
le donne vogliono: una storia d’amore avvincente e con un lieto fine.
Il film intitolato: The
one that i want, è stato prodotto, scritto e diretto dal regista del Grande
Gatsby : Baz Lhurmann. Il video ha come
protagonista l’incantevole Gisele Bundchen ( per sette anni consecutivi considerata
dalla rivista Forbes la modella più pagata al mondo con un incasso annuale di
ben 47 milioni di dollari ndr ). Il filmato inizia con Gisele che pratica surf
nelle isole Fiji. Nel frattempo il bellissimo Michiel Huisman ( attore presente nel cast della quarta stagione
della serie “ Il trono di Spade” ndr) la guarda da una villa e le lascia un biglietto
d’amore con la scritta: you’re the one that i want. Non appena finito il surf torna in casa per
accompagnare la figlia a scuola, spruzzando allegramente nell'aria il celebre profumo, si accorge così, abbassando lo sguardo , che il compagno le ha lasciato un biglietto.
Dopo aver svolto il compito di madre, la modella si reca a lavoro e non appena
finito, fugge via dal set per recarsi dall’amore.
«La donna Chanel può stare sola su una spiaggia, stare con
suo figlio, avere una carriera invidiabile e al tempo stesso può vivere una
vera relazione, una storia d’amore. E alla fine, la donna Chanel sceglie
l’amore.» afferma il regista Luhrmann
Il video
si conclude infatti, con Gisele che va in teatro dove ad aspettarla vi è come in ogni lieto fine, il marito e il vero amore si manifesta in un romantico bacio.
Il video è interamente
accompagnata dalla voce del cantante-musicista Lo Fang, che per l’occasione ha
riadattato la canzone del musical Grease: You’are the one that i want.
Una combinazione
senza alcun dubbio perfetta, lo scenario curato nei minimi dettagli: dagli
orecchini alla collana che indossa la modella con il numero 5, simbolo del noto profumo e numero preferito da Chanel. I cuscini, la tavola da
surf con il logo Chanel, rendono maggiormente evidente la cura dei minimi particolari presente in ogni capo della maison francese.
E se da una parte
lo stile è l’abito dei pensieri, il profumo è l’essenza di ogni essere umano.
P.s: Gisele, sai
quanta invidia la tua bellezza provoca nel mio essere, ma non aumentare tale sentimento "spruzzando" nell’aria uno dei profumi più costosi al mondo. Se proprio non
sai cosa farne, puoi regalarlo a me. Giuro che in questo caso non me la prendo,
anzi forse potrei anche passare sopra alla fortuna che ti ha dato madre natura.
Suvvia Gisele, se vuoi, puoi anche adottarmi, però in cambio voglio un zainetto
Chanel, come quello indossato dalla bambina nel video… Because we’re living in a material
word and i am a material girl.
Il video ufficiale: The one that i want
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